“FARE RETE” COME RILANCIARSI SUI MERCATI DOPO L’EMERGENZA COVID-19

Venerdì 19 giugno 2020, ore 17.30, appuntamento con il quarto webinar del team di professionisti di “Reboot Criteria”. 

Fare “rete”, è la strategia più efficace per tornare a competere sui mercati in era post covid-19. Reti d’impresa, reti relazionali, inter -professionali, reti digitali, sociali, commerciali, etc, etc,… è il modello aggregativo di idee, risorse e competenze, più adatto a condurre startup, micro imprese e PMI sui mercati, local e global, più propizi, condividendo saperi e rinnovando metodologie e sistemi. Fare bene in “rete”, comporta essere creativi, proattivi, concreti e organizzati; ma anche saper disporre di competenze specialistiche, formule, metodologie innovative e dotazioni condivise che vanno “oltre” l’idea imprenditoriale, la coesione, le motivazioni e la buona volontà dei singoli. Occorrerà navigare in mari mai solcati prima e gestire più processi complessi; anche affidandosi, temporaneamente, ad una governance esterna per fargli costruire rapidamente la warship competitiva e condurla dritta al business target, nell’interesse e a beneficio di tutti.  Nessuno escluso. 

reboot criteria facebook 19-6-2020
TOPICS  by Reboot Criteria Team - SPEAKERS: (order of intervention) 
  • Il concetto di rete nella società e nelle relazioni: Pina Sabatino (Coaching managerial and organizational)
  • La rete nell’impresa; criteri attuativo-gestionali: Francesco Ferraioli (Accounting and administrative consulting)
  • Fare rete con il Team Reboot Criteria: Giuseppe Urso (Marketing and digital strategy managing)Piero Tuzzo (Operative abroad sales-networks maker) - Marco Calì (Protection of corporate ideas, trademarks and patents)
  • La rete come possibile risposta alla crisi: Multi-stakeholder Open Debate 
  • Examples and testimonies by guests: Maurizio Quarta (A.D. di Tm&CTemporary management) -Francesco Garofalo (Pres. Destinazione Basilicata, lucanya.com) - Laura Elici - Slow Food Sicilia (Video contribute on the topic)
  • Final remarks: Carlo Dalla Valle (H.R. training and management consulting)
  • Moderators, presenters: Federica Raccuglia ed Emanuele Termini (Journalists, press officers of Reboot Criteria)
Registrati